RE•Mantegna
2018Una serata tra colleghi... In Accademia Carrara all things work together for good.
Accademia Carrara Bergamo
Una serata tra colleghi... In Accademia Carrara all things work together for good.
Accademia Carrara Bergamo
Visita guidata da all’Accademia Carrara tra colleghi e laboratori per i più piccini.
È bello trascorrere del tempo insieme.
Eravate tantissimi!
Visita guidata da "Raffaello e l'eco del mito"
È bello trascorrere del tempo insieme fuori dall'ambito lavorativo.
Siamo contenti di aver contribuito alla realizzazione di questa grande mostra trasportando dalla Galleria degli Uffizi a Firenze all'Accademia Carrara a Bergamo il “Ritratto di Elisabetta Gonzaga”.
Abbiamo vinto!Sara ha vinto e noi con lei...
Grazie Sara! Che incredibile esperienza.
Fino al 16 dicembre potete ammirare l'opera al civico 33 di via quarenghi, vi aspettiamo!
Descrizione dell'opera:
Rottami inutili e spigolosi – traccia di incidenti e collisioni – vengono utilizzati come matrice per creare tre forme in fibra di carbonio. Questi residui non più funzionali, sono trasformati in oggetti resistenti, reperti che possano essere contestualizzati in un futuro prossimo. Sottraendo le sculture all’azione del tempo grazie alla specificità del carbonio: il lavoro è il tentativo di congelare nella resistenza del materiale l’istante in cui la collisione fra due corpi produce una trasformazione formale dell’oggetto – un incontro violento e determinante.
Stiamo disponendo il capolavoro Ritratto di bambina di casa Redetti di Moroni, 1570-1573, nella nuova cornice offerta da Persico Group e PersicoArt. La bambina, raffigurata a mezzo busto, è vestita come una gentildonna del suo tempo. Nel contrasto tra l'eleganza ricercata e lo sguardo intenso, malinconico ma sicuro e diretto all'osservatore, Moroni rivela la sua scelta verso una ritrattistica naturale e improntata alla ricerca del vero.
Visita cavalieri del lavoro 2017 con presentazione cornice donata
La Fotografia del No 1964-2016
Venitici a trovare alla PersicoArt per scoprire con noi le opere di Mario fatte in aziende come Riva, Cotonificio Albini ...
Dove l'industria incontra l'arte.
Una pausa pranzo dal lavoro tra arte e cibo...